chiudi
Campo obbligatorio
Privacy Policy
Exhibition

Marka. Territori di confine Eng

a cura di Maria Savarese

Dopo la mostra di apertura, sono le Marche e Casa Sponge i protagonisti del nuovo appuntamento di Other Size Gallery. La collettiva riunisce artisti che si sono raccolti attorno alla realtà di Casa Sponge condividendone la filosofia di luogo geograficamente periferico, ma al centro del dibattito intellettuale e facendosi a loro volta promotori di altri artist-run space e di progetti di rilevanza sociale.

Con Marka – territori di confine lo milanese dedicato ai linguaggi contemporanei Other Size Gallery inaugura  la seconda tappa del suo percorso.

Dopo il riscontro positivo ottenuto dalla mostra di apertura, sono le Marche e la realtà di Casa Sponge, spazio in cui si mescolano progetti curatoriali e interventi d’artista sulle colline marchigiane, i protagonisti del nuovo appuntamento.

Otto i nomi selezionati da Maria Savarese, tra progetti interni ed esterni a Casa Sponge realizzati nell'ultimo anno e mezzo. Si inizia con Giovanni Gaggia, fondatore e direttore artistico di Casa Sponge, per proseguire con: Angelo Bellobono, Giulio Cassanelli, Roberto Coda Zabetta, Rocco Dubbini, Stefania Galegati Shines, Gianluigi Maria Masucci e Giuseppe Stampone. Completa e corona il progetto Mario Giacomelli del quale, grazie alla collaborazione con l’Archivio Mario Giacomelli - Rita Giacomelli, è esposta un’opera emblematica.

 

La collettiva riunisce artisti che, pur nella diversità dei rispettivi linguaggi, si sono raccolti attorno a Casa Sponge condividendone la filosofia di luogo geograficamente periferico, ma al centro del dibattito intellettuale e facendosi a loro volta promotori di altri artist-run space, di format dedicati al dibattito sul ruolo dell’artista nella società, di progetti di rilevanza sociale. Una rete fortemente integrata, focalizzata sull’arte contemporanea, come se ne vedono poche in Italia.

An event by
  • OTHER SIZE GALLERY