Skip links

SOME PEOPLE: OPERE DALLA COLLEZIONE DI ERNESTO ESPOSITO

Il 5 aprile 2024, OTHER SIZE GALLERY riapre le sue porte la mostra Some People. Opere dalla collezione di Ernesto Esposito”, a cura di Maria Savarese.

La mostra presenta 20 opere di artisti di spicco come David Bailey, Matthew Barney, Larry Clark, Luis Gispert, Robert Mapplethorpe, Helmut Newton, Jack Pierson, Richard Prince, Herb Ritts, Ugo Rondinone, Sterling Ruby, Francesco Scavullo, Cindy Sherman, Hank Willis Thomas, Qingsong Wang, Andy Warhol, Bruce Weber, Joel Peter Witkin. Attraverso queste opere, viene raccontata e analizzata l’arte odierna, ponendo un’attenzione particolare sulla rottura degli schemi sociali, sessuali e di identità di genere.

Cosa rende unica questa mostra

Questa esposizione rappresenta un percorso significativo all’interno della vasta collezione di Ernesto Esposito, uno stilista di fama internazionale noto per la sua passione nel collezionare opere dei più grandi artisti contemporanei.

La sua collezione, tra le più importanti e variegate di arte contemporanea, spazia dalla fotografia all’installazione, dalla pittura al video, riflettendo una straordinaria poliedricità e un intuito visionario.

La mostra mette in luce la sua capacità di selezionare opere con intenti e criteri diversi, in grado di catturare i molteplici linguaggi dell’arte contemporanea, soprattutto quelle degli autori che hanno contribuito in modo significativo a definire l’ambito specifico dell’arte contemporanea.

Attraverso lo sguardo attento e appassionato del collezionista, i visitatori possono esplorare il processo evolutivo della fotografia, che è emersa come linguaggio autonomo parallelo alla pittura, alla scultura e al disegno, intrattenendo un dialogo, talvolta conflittuale, con altre discipline artistiche.

Vieni ad ammirare “Some People. Opere della collezione di Ernesto Esposito”, da OTHER SIZE GALLERY by WORKNESS.

INAUGURAZIONE VENERDÌ 5 APRILE ORE 17:30.

MILANO – VIA A.MAFFEI, 1

Explore
Drag