Skip links
Babic Workness - other size gallery

STEFANO BABIC. LUCE E OMBRA

In apertura della settimana della moda milanese, OTHER SIZE GALLERY by WORKNESS presenta la mostra personale Babic. Luce e ombra a cura di Claudio Composti.

Un nucleo di circa venti scatti per porre l’attenzione su uno dei grandi fotografi di moda italiani: Stefano Babic. Le immagini, selezionate con cura, abbracciano il periodo che va dagli anni ’80 fino alla fine degli anni ’90, includendo i suoi scatti più iconici, oltre a fotografie più recenti frutto della sua ricerca nella fotografia artistica.

Cosa rende unica questa mostra

Babic si distingue per la sua capacità di scolpire con la luce, creando immagini di grande effetto visivo ed eleganza. I ritratti in bianco e nero catturano profili di donne in gesti e sorrisi, mentre le top model sembrano più giocare con la vita che posare. Le fotografie rivelano la sua concezione di fotografia come un’arte cinematografica e dinamica, lontana dall’unico scopo di mostrare abiti di moda.

Il fotografo predilige il bianco e nero, considerando il cinema a colori e la fotografia in bianco e nero come una forma d’arte in cui la luce e l’ombra giocano un ruolo cruciale 

Una fotografia dinamica e mai posata, quella di Babic, che trae le mosse da tecniche cinematografiche apprese nei primi anni del suo percorso professionale quando ritraeva attrici e attori di fama internazionale.

Passando per la pubblicità, Babic approda al mondo della moda per il quale produrrà alcune delle foto più iconiche degli anni ’80, per le maison più prestigiose. A partire dal sodalizio con Moschino – di cui ha firmato le campagne pubblicitarie più significative che hanno reso il marchio riconoscibile in tutto il mondo – una lunga serie di incontri importanti ha segnato la sua carriera, come Capucci, Gianfranco Ferré, Dolce & Gabbana.

Con il suo sguardo ha contribuito a creare nell’immaginario collettivo l’idea di “glamour” immortalando eleganza, vanità e sensualità.
Babic Workness

Vieni ad ammirare l’esposizione di Babic presso OTHER SIZE GALLERY by WORKNESS.

INAUGURAZIONE LUNEDÌ 18 SETTEMBRE ORE 19:00.

MILANO – VIA A.MAFFEI, 1

Explore
Drag