INAUGURAZIONE MOSTRA

TERRAE – SGUARDI SULLE TERRE ESTREME

27 Settembre 2018

a cura di Maria Savarese

Prosegue l’attività di Other Size Gallery di Milano focalizzata sulle realtà artistiche periferiche italiane, a cura di Maria Savarese.
È il finibus terrae d’Italia, il capo di Leuca, all’estremità sud del Salento, ad essere questa volta sotto i riflettori, con sette fra i protagonisti di Ramdom, progetto ideato e curato da Paolo Mele e Luca Coclite, che quel pezzo di terra hanno vissuto, studiato, scandagliato: Andreco, Carlos Casas, Luca Coclite, Elena Mazzi con Rosario Sorbello, Jacopo Rinaldi e Lucia Veronesi.
Attraverso opere realizzate con media diversi, la mostra “Terrae. Sguardi sulle terre estreme” presenta dal 28 settembre al 15 novembre 2018 la rilettura contemporanea di un territorio remoto e complesso, porta d’accesso del Mediterraneo.
La serata di inaugurazione vedrà inoltre protagonista la danza contemporanea con una performance intitolata “Salento”, pensata da Hektor Budlla di Aterballetto, prestigiosa compagnia di danza appena reduce dalla messa in scena della Tempesta di Shakespeare al Piccolo Teatro di Milano e di Bach Project presso il Teatro Elfo Puccini per il festival MilanOltre 2018.
La coreografia si ispira al tema della tutela del corallo bianco, materiale prezioso tipico dei fondali pugliesi, a rischio d’estinzione.

 

PROGRAMMA

Alle h 18:00 la Galleria aprirà le porte al pubblico per mostrare la nuova esposizione

Alle h 18:30 la gallerista farà una breve presentazione degli artisti con un breve racconto sull’ideazione del progetto “TERRAE”

Alle h 19:00, Aterballetto proporrà un breve spettacolo di danza contemporanea con una performance intitolata “Salento”

A partire dalle 20:30, il Bistruccio aprirà le sue porte a chiunque desideri riservare un tavolo per una cena totalmente a tema Salento

Per maggiori info e per riservare un tavolo per la cena:
0270006800
eventi@workness.it
othersizegallery@workness.it
Eventbrite: Inaugurazione mostra Terrae