INAUGURAZIONE MOSTRA

LUCIO E PEPPE PERONE

Senza titolo

Segni e visioni di via Varco in Irpinia

29 Novembre 2018

a cura di Maria Savarese

Dal 29 novembre 2018 al 19 gennaio 2019 alla Other Size Gallery di Milano, sarà in mostra la doppia personale di Lucio e Peppe Perone, “Senza titolo. Segni e visioni di via Varco in Irpinia” che segna il quarto e ultimo appuntamento della programmazione 2018 destinata alla presentazione di linguaggi artistici contemporanei che animano le realtà culturali “di periferia” in Italia.
La curatrice Maria Savarese sceglie Lucio e Peppe Perone come interpreti di un humus culturale che rappresenta una vera e propria eccellenza in Italia, in parte ancora da valorizzare: quello dell’Irpinia, territorio ricco di cultura, storia, tradizioni e contraddizioni.
I gemelli scultori lavorano a due percorsi artistici indipendenti ma condividono una tendenza all’ironia e insistono sul non-sense di paradossi visivi.
Le dieci opere esposte – di piccole e medie dimensioni, realizzate con media differenti – combinano quotidianità, fantasia, natura e gioco a una sperimentazione creativa di tecniche e linguaggi: dal legno all’acciaio inox, dalla plastica alle vernici industriali.

Alle h 18:00 la Galleria aprirà le porte al pubblico per il vernissage e il Bistruccio accoglierà i propri ospiti per offrire un piccolo aperitivo.

 

 

Per maggiori info:
0270006800
eventi@workness.it
othersizegallery@workness.it
Eventbrite: